Pardon.

Pardon. Non sono morto e non ho abbandonato il blog. Mi sono solo preso una pausa. Benedetta.Meritata.Giàfinita.Pausa.

Torno a scrivere dopo un weekend passato a Parigi, in cui ho potuto comunque catturare ispirazioni e produrre idee. Nonostante la creatività sia una delle cose più belle e infantili del mondo,
cominci a vergognarti un pò di te stesso quando ridi da solo in metropolitana per un intuizione a tuo parere geniale.

Inoltre, nella ville Lumiere ho constatato 3 cose che non ero riuscito a vedere nelle ultime visite in terra francese.

1) Le baguette non sono tenute sotto braccio, ma dal momento in cui sono coperte solo per metà dalla carta alimentare prendono più schifo di qualunque altra cosa. Le tocca il rullo trasportatore del supermercato. La cassiera. Io e le mie manacce sudicie. E poi una volta a casa dove l' appoggi? Dilemma.

2) A parigi non fanno la raccolta differenziata.
Almeno non nel palazzo in cui ero io. Non hanno il bidè. E questo si sapeva. Sputacchiano come matti. Da far concorrenza ai cinesi.
Almeno non chiamateci beceri.

3) Non sono esterofilo, ma ho dato un occhiata anche alla pubblicità. Mediamente, ciò che passava in tv era nettamente meglio di quello che passa il convento italiano. Anche le affissioni in metro erano nettamente meglio. Si. Anche le campagne stampa. In particolare, vi riporto l' ultimo spot per canal +. Una chicca.




Da domani tornerò a postare con regolarità. C' è tanto tanto materiale.
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento