20 hours Milano: pareri, opinioni, e prese per il culo.


Chi si occupa di comunicazione, si sa, spesso si porta a casa il lavoro. Ed è inevitabile che anche in me cominci a farsi spazio una lieve deformazione professionale che mi porta a giudicare tutto quello che è promozione, pubblicità e comunicazione di un impresa che mi ruota attorno. Anche quella di una palestra.

Siamo in un periodo storico in cui il consumatore non si può nemmeno più definire tale, in cui si comincia a chiedere opinioni, a cambiare idea, e in cui il rapporto "Io ti raggiro - tu mi scegli" se ne è andato da un pezzo.

"Fantastica offerta! Da oggi sei mesi in palestra per te solo 390 euro!" Bello. Mi iscrivo. Dopo nemmeno un mese, ti vendevano un anno a 350 euro.

"Se rinnovi adesso il tuo abbonamento, avrai un anno in "regalo" a soli 350 euro." "E se rinnovo 2 mesi?" "Beh, viene 120." Dopo nemmeno una settimana esce una serie infinita di locandine che pubblicizzano 2 mesi a 50 euro. Quando tu chiaramente hai già speso quei soldi.

Quello che mi chiedo è: mi prendi per il culo? è una vita che frequento palestre ( lo so che non si vede, andate tutti a cagare ), e nonostante alcune abbiano prezzi astronomici, almeno non fanno i saltimbanchi per mettertela in quel posto.

è inutile che poi crei spazi di aggregazione ( serate, aperitivi, ecc.. ), e mi appioppi 20 personal trainer diversi, se non mi fido più di te.

Mi chiedo se la mia prossima palestra sarà sempre la stessa. E mi chiedo in quanti altri si siano trovati a 90°, con la centrifuga nelle balle.
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Google Buzz

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi
volevo avere un info.

Volevo iscrivermi in palestra e dopo averne girate una decina in tutta Milano ho deciso per la 20 hours... : abbonamento annuale x 345 euro.

Ma ho un dubbio: ma con quest'abbonamento posso scegliere io la palestra dove recarmi o devo andare solo in quella in cui sottoscrivo l'abbonamento?

Avete recensioni sulla palestra in sé??

Grazie :)))

Anonimo ha detto...

Frequentate per comodità in pausa pranzo,palestre che chiudono da un giorno con l'altro a me con 20 hours è successo 2 volte ! Possono anche attirare col prezzaccio, ma sono sporche gli armadietti quando ci sono no si chiudono le docce non funzionano e le strutture sono prive delle più banali norme di sicurezze

Posta un commento