In Francia ci hanno provato, ed è stato un gran parlare nel web e in TV. In Italia non c' è da preoccuparsi, non ci proveremo mai. Uno spot pro-gay scatenerebbe il finimondo.
Mc Donald's lancia la nuova campagna per il mercato francese con il claim "Venite come siete", ad indicare l' apertura e la propensione a tutto ciò che può essere percepito da alcuni come Tabù. Non ho ancora capito perchè la multinazionale si sia spinta in questa direzione, dato che saranno automatiche e naturali le discussioni, ma non conoscendo la situazione francese posso solo immaginare una politica diversa e più coraggiosa rispetto alla nostra.
Al di là che sia un po spiazzante, l'ho trovato piuttosto sottile nel suo linguaggio. Like.
Fonte: La bacheca di Cai su facebook. (perchè è molto più importante di Youmark)
Mc Donald's lancia la nuova campagna per il mercato francese con il claim "Venite come siete", ad indicare l' apertura e la propensione a tutto ciò che può essere percepito da alcuni come Tabù. Non ho ancora capito perchè la multinazionale si sia spinta in questa direzione, dato che saranno automatiche e naturali le discussioni, ma non conoscendo la situazione francese posso solo immaginare una politica diversa e più coraggiosa rispetto alla nostra.
Al di là che sia un po spiazzante, l'ho trovato piuttosto sottile nel suo linguaggio. Like.
Fonte: La bacheca di Cai su facebook. (perchè è molto più importante di Youmark)
2 commenti:
Tone of voice assolutamente adeguato. Condivido il Like, una campagna davvero sensibile. E bella, se tieni in considerazione la situazione della popolazione francese, molto più multietnica e tollerante della nostra.
proprio perchè la Francia è già tollerante di suo (credo e spero) non sono necessarie campagne di questo genere.
poi è tutta da vedere la situazione di mc donald lì, magari doveva scusarsi per qualche errore commesso...
Posta un commento