Di un viaggio e di una radio.


Mi sono preso un weekend. L' ennesimo, lo ammetto.
Ho passato 4 giorni a passeggiare tra meleti, speck e traminer senza nemmeno il lontano sentore di un computer. La cosa che somigliava di più ad una tastiera erano le cartucciere di medicine della vecchia del tavolo a fianco. Nonostante tutto, il mio pallino pubblivoro non mi ha lasciato.

La radio. Sempre in agguato, che fa da sottofondo quando meno te lo aspetti. Tu sei lì, mezzo assonnato, con una fetta di pane imburrato in bocca e lei sputa fuori una subdola canzoncina. Ed è proprio in quel momento che tu non puoi fare a meno di conoscere il Genio:



Qualcuno penserà che sto scherzando. Invece no. Sono serio. Davvero. Lo riscrivo un altra volta se non ci credete.
Probabilmente è il miglior radio degli ultimi 2 anni. L' avevo già sentito distrattamente giorni fa, ma l' incoronazione è avvenuta proprio ieri. Quando senti una pubblicità radio e ti metti a canticchiarla, vuol dire che funziona, per forza.

Sul "Prenditela Morbida" avevo il panino infagottato in bocca per intero, le braccia alzate, la sciarpa della viola al collo, e gli occhi fuori dalle orbite. La vecchia del tavolo a fianco stappava lo sciroppo come fosse champagne e il suo improbabile barboncino muoveva la coda a tempo con le sillabe. Voglio prendere il copy che l' ha fatta e offrirgli da bere. Se qualcuno lo conosce, gli dica che lo stimo.

P.s. Capitan Ritter rimane comunque il capo dei capi, senza dubbio.
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Google Buzz

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non hai idea di quanto tu abbia ragione. i jingle sono come i virus: ti entrano nel cervello e te lo infettano prima che tu te ne accorga.

mizio

Anonimo ha detto...

Prenditela Morbida!
Effettivamente è una genialata ma nella storia della Tv ne ricordo di meglio,la prima in assoluto è questa http://www.youtube.com/watch?v=TRn62I9PriI&feature=related.

Ciao Ferro

Enzo Zuzù ha detto...

Questo spot è creata dalla saatchi& saatchi prodotto dal centro media
Fulisix e la musica è di Francesco Vitaloni

Ciao ciao Enzo Zuzù
Copywaiter.blogspot.com

Al ha detto...

anche a me è rimasta impressa, ma trovo poco chiaro il testo! Quando dice: "croissant bauli a colazione" booooh, non si capisce!
certo, il solo fatto che me lo ricordi e sia qui a parlarne, ti da ragione!

Alfredo

Posta un commento