È Natale e a Natale si può dare di più


È Natale. E siamo tutti più buoni.
Le lucette brillano per le strade e i paninari vendono caldarroste a peso d'oro. C' è lo shopping natalizio, le stalattiti nel sedere e la neve che manda a farsi fottere i trasporti. Ci sono il bue e l' asinello nel presepe, la nonna incartapecorita sul divano, e il povero coglione che si traveste da babbo natale per dare i regali ai bambini. Ci siamo tutti. Tutti tutti.

Ci sono anch'io, negli ultimi posti del pullman, a farmi i giri di moscato con Melchiorre e Baldassarre. Loro si che sanno godersi la vita. I re magi avevano già capito tutto. Volevano arrivare il 25, puntuali, poi Gaspare disse:
- "Minchia non c'ho sbatti di farmi tutto di corsa".
- "Eh, anch'io ormai mi son messo qua a fare 8 uova di cappeletti non è che posso lasciare tutto a metà." aggiunse Melchiorre.
Così Baldassarre prese la palla al balzo - "Sentite, facciamo che mi scofano tutti i torroni e torroncini e se ne riparla ad anno nuovo?"
Partirono il primo Gennaio, ma bucarono un paio di volte per strada.
Giuseppe nel frattempo era incazzato nero:
- ma guarda te sti 3 bischeri che mi tocca aspettarli qui, lasciando il Dio del mondo al freddo.

Arrivarono il 6 Gennaio, permettendo così a tutta l' umanità di prolungare le vacanze invernali.
Maria dapprima li prese a legnate, poi come vide i doni ( che in realtà erano caramelle gommose, la playstation 3 e una smartbox extralusso ) li perdonò.

Per questo io nel presepe li metto sempre al centro, con 3-4 contadinelle a fargli compagnia. Loro sono i più fighi, e se quest'anno ho le ferie fino al 9 lo devo solo a loro.

Mancano 3 giorni, poi faccio gli auguri a tutti e vi mando a quel paese fino ad anno nuovo.


  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento