Per creare idee, ci vuole tempo: Deadlines.

Nella maggior parte delle agenzie "il prima possibile" "era per ieri" o "ASAP" sono parole e frasi all'ordine del giorno. Questo perchè clienti non hanno mai avuto a che fare con il processo creativo, e non riescono a capire le tempistiche necessarie alla creazione di una buona idea.

Nulla di diverso rispetto ad un quadro o ad una scultura. Ci chiamiamo creativi perchè "creiamo" idee dal nulla, ed il tempo che serve a togliere il superfluo ed individuare esattamente quale delle strade sia quella giusta è fondamentale.

Per spiegarlo in modo semplice e tangibile, è stato fatto un esperimento con i più grandi creativi di tutti i tempi: i bambini.


  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Google Buzz

3 commenti:

SpeakerMuto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SpeakerMuto ha detto...

Lavorate nella stessa agenzia?

http://plus1gmt.wordpress.com/2011/11/04/critica-della-ragion-sociale

(Ho dovuto ripostare perché lo stile per i link è uguale al testo)

Copywater ha detto...

No, semplicemente lavoriamo in 2 agenzie di comunicazione in Italia. Purtroppo è così ovunque.

Posta un commento