Lo avrete visto in alcuni film come "Minority report" o "Ritorno al futuro". Cartelloni pubblicitari interattivi, calzati direttamente sul target, fin troppo futuristici per casalinghe e consumatori con preconcetti.
Oggi tutto questo è realtà. Nec ha progettato un cartellone pubblicitario dotato di un sistema di riconoscimento facciale, chiamato «Next Generation Digital Signage Solution» che, distinguendo il sesso e la fascia di età dei passanti, propone una pubblicità mirata in base al target. La tecnologia è ancora in fase di collaudo in alcuni centri commerciali giapponesi e americani, ma già si pongono problemi alquanto rilevanti a livello di privacy.
Una pubblicità estremamente mirata. Markettari più felici, e Creativi che potrebbero sparare cazzate ancora più grandi con i target giusti. Arriverà anche da noi?
Oggi tutto questo è realtà. Nec ha progettato un cartellone pubblicitario dotato di un sistema di riconoscimento facciale, chiamato «Next Generation Digital Signage Solution» che, distinguendo il sesso e la fascia di età dei passanti, propone una pubblicità mirata in base al target. La tecnologia è ancora in fase di collaudo in alcuni centri commerciali giapponesi e americani, ma già si pongono problemi alquanto rilevanti a livello di privacy.
Una pubblicità estremamente mirata. Markettari più felici, e Creativi che potrebbero sparare cazzate ancora più grandi con i target giusti. Arriverà anche da noi?
1 commenti:
Penso di sì, tra cinque anni.
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