Virale o non virale, questo è il dilemma.


Stasera ho voluto fare un esperimento. Ho condiviso un video su facebook, un video che a mio parere aveva forti caratteristiche virali. 3 commenti, 4 like. Ho quindi aspettato un quarto d' ora, gustando il sushi guadagnato con dolore sotto la pessima pioggia. 6 condivisioni. Dopo il secondo quarto d' ora le condivisioni erano salite a 10. Riuscite a seguirmi?

Beh, questo è il video incriminato. Fatto probabilmente con un telefonino, con attori di certo non professionisti, e di qualità molto bassa.



Nonostante questo, ancora molte agenzie e altrettanti clienti non capiscono che la viralità è una cosa che nasce spontanea. E non importa quanta attività di seeding e quanti soldi si spendano per diffonderla. Internet è democratico. Se sei un grande, sei un grande. Se fai schifo, fai schifo. Se ti diffondo, di certo non lo farò perchè me lo ha imposto qualcuno. La tv è morta ieri, ricordate? Speriamo che qualcuno faccia nascere presto qualcos' altro...

P.s. Non mi venite a parlare del fatto che qui non c' è un prodotto, perchè i grandi virali hanno sempre funzionato anche se dietro vi era un brand.
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento