Lezione di diplomazia #1

Questo weekend sono sceso a casa, e per farlo, ho sfruttato un passaggio con il car pooling a cui sono iscritto. Premetto che lo trovo un modo bellissimo per fare nuove conoscenze, risparmiare sui mezzi di trasporto, e se vogliamo evitare all' ambiente tanta merda che comporta viaggiare con macchine vuote.

Vi ho spiegato la situazione di partenza, ma la questione a cui voglio arrivare è un'altra. Ora prendete una peugeot grigio topo e metteteci dentro un ingegnere, una account di pubblicità e me. Come dire la ragione, la diplomazia e la voglia di fare un cazzo. Condite il tutto con discussioni spinose e restate a guardare.

Dopo 2 ore di viaggio io stavo già facendo finta di dormire mentre l' account in gambissima stava sostenendo la prova più difficile della sua vita: non mandare a fare in culo qualcuno che non le desse un lavoro. Più l' intreccio di parole e concetti scavavano a fondo, e più vedevi il garbo e l' educazione diplomatica di una brava repsonsabile cliente andare a farsi fottere . Ed è allora, che nel sedile posteriore, al buio, trattenevo una risata pensando a questo:




Noi creativi siamo sempre troppo cattivi nei giudizi degli account. Uno fa il crocevia dei vaffanculo tra cliente e creativi tutta la settimana, e poi si smazza a anche i problemi di un ingegnere. Perfortuna mamma mi ha fatto creativo di merda(cit.).
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento